Quante volte ci e’ capitato di dover prendere un treno per raggiungere una determinata località e, una volta arrivati in stazione, ci accorgiamo che il nostro treno è in ritardo?

A quanto pare siamo in parecchi a vivere questi disagi e così Trenitalia ha deciso di intervenire cercando di rincuorarci in qualche modo. Come?
In caso di ritardo la compagnia ferroviaria ci riconoscerà un indennizzo che, per i treni Frecciarossa,Frecciargento e Frecciabianca, compreso tra i 30 e i 59 minuti, consisterà in un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto che potrà essere utilizzato entro 12 mesi per l’acquisto di un nuovo biglietto.
Su tutti i treni nazionali invece, in caso di ritardo in arrivò superiore ai 59 minuti,
Trenitalia ti corrisponderà un’indennità pari al:
•25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti
•50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti;
L’indennità sarà corrisposta a tua scelta:
• con un bonus per acquistare entro 12 mesi un nuovo biglietto;
• in contanti per pagamenti effettuati in contanti;
•mediante il riaccredito per pagamenti effettuati con carta di credito.
L’indennità ti spetterà anche nel caso di biglietti acquistati in tutto o in parte con altro bonus da indennità ed è calcolata rispetto al prezzo complessivo dell’intera soluzione di viaggio.
Come fare per ottenere il rimborso? Basta compilare questo format ( Clicca qui ) ed inserire i dati richiesti oppure rivolgersi alla biglietteria in cui si è effettuato l’acquisto.
Come si dice al mio paese ” piutost che nient l’è mei piutost!” ( tradotto ” piuttosto che niente è meglio il piuttosto” ).
Se hai dubbi o perplessità non esitare a contattarmi!
A presto